Chi sono e cosa faccio 

Mi presento

Mi chiamo Giulia, ho 30 anni, sono felicemente sposata con Massimo, abito a Vittorio Veneto - una bellissima cittadina in provincia di Treviso - e nella vita mi occupo di organizzazione eventi e comunicazione per una multinazionale americana.

Non sono: un medico, un ricercatore, non ho una laurea scientifica.

Tutti i consigli che troverai nel blog e nel podcast provengono da fonti ufficiali, da libri o da esperti del settore, che citerò sempre. 

Si tratta sempre e comunque di strategie generali e non personalizzate: nel caso in cui soffrissi di qualche patologia, ti consiglio di rivolgerti ad un medico specialista. 

Le mie passioni più grandi

Benessere

Inteso come fisico e mentale.

La parola chiave per me in questo contesto è "equilibrio" tra le diverse sfere della vita. Benessere per me significa riuscire a prendermi cura di me stessa, mangiando bene, allenandomi, praticando la meditazione e dedicandomi alla beauty routine. 

Beauty

Fin da bambina sono sempre stata super appassionata di creme, sieri e chi più ne più ne metta. In generale, amo la cura della pelle, le SPA, i massaggi viso e corpo e tutti i trattamenti non invasivi che ci rilassano e ci rendono più belle.

Ultimamente mi sono anche avvicinata al make-up no make-up, in perfetta sintonia con me. 

Organizzazione e Produttività

Sono sempre stata amante delle to-do list e del "lavoro focalizzato" e sono alla continua ricerca di metodi per migliorare la gestione delle mie giornate. Ho letto svariati libri sull'argomento ma la cosa che più mi è servita per capire come gestire le emergenze ed in generale come essere più organizzata è stata in assoluto il mio lavoro. 

Viaggi

Una fetta importante della mia vita. Viaggio spesso per lavoro e ancora di più per piacere. Scoprire nuovi luoghi e culture mi riempie l'anima. La mia citazione preferita è: "Il viaggio perfetto è circolare: la gioia della partenza, la gioia del ritorno". 

Amo partire quanto tornare nella mia casa circondata dal verde. 

Mi piace pensare

Che ognuno di noi abbia una luce dentro di sé che ha bisogno solo di essere rafforzata per farci risplendere.

Avete mai notato come le persone felice e che stanno bene siano proprio più "luminose"?

Ecco perché ho fondato Weppiness e credo fortemente in questo progetto: con le giuste strategie e strumenti ritengo sia possibile trovare la giusta motivazione per vivere una vita all'insegna del benessere, una vita vissuta "nel presente" e più felice.

Ti ritagli mai del tempo per te?

Ti senti bloccata in mille cose da fare e senza mai avere il tempo per fare un allenamento o preparare qualcosa da mangiare o farti quella maschera viso? 

Se hai risposto sì, sei nel posto giusto: tanti consigli pratici ti stanno aspettando. 

Iscriviti alla Newsletter e seguimi su Instagram per non perdertene nemmeno uno!

Com'è nata l'idea

Aprile 2018, Freccia Bianca Milano-Venezia Mestre.

Stavo tornando da un viaggio di lavoro e pensando a quanto mi sarebbe piaciuto trovare un sito/blog o un podcast (già all'epoca amavo ascoltare i Podcast!) che parlasse di benessere a 360°: beauty, nutrizione, fitness, meditazione. Allora mi metto a cercare online e trovo solamente siti di integratori o bloggers specializzati in un unico argomento: make up artists che parlano di make-up e cosmesi, nutrizionisti che parlano solo di alimentazione e qualche personal trainers che fa vedere come fare gli squat. 

Vedo che non esiste una community il cui centro sia il benessere, un luogo di confronto e soprattutto di supporto di donne che vogliono migliorare il proprio stile di vita e la propria organizzazione della giornata. 

Allora, ecco l'illuminazione: e se questo spazio e questa community la creassi proprio io? 

Mi ci sono voluti quasi due anni di tentennamenti per decidere finalmente che era ora di mettermi in gioco e metterci la faccia: allora eccomi qui ed ecco Weppiness. 

Contattami

La Posta del Cuore

Iscriviti alla Newsletter 

Seguimi sui social

  • Facebook - Bianco Circle
  • Instagram
  • Spotify - Bianco Circle
  • iTunes - Bianco Circle