Inizia Qui

Hai appena scoperto Weppiness e non sai da che parte cominciare?

Leggi qui sotto per sapere di che si tratta e fai il tuo primo passo verso il benessere :-)

Alla fine della pagina troverai una facilissima checklist per iniziare il tuo viaggio con me. 

Scopri Weppiness e

come ti potrebbe essere d'aiuto!

Weppiness nasce dall'unione delle parole inglesi Wellness (benessere) con Happiness (felicità): ritengo infatti che l'equilibrio tra salute (intesa non come assenza di malattia, ma di uno stato di completo benessere fisico, mentale e sociale come definita dall'Organizzazione Mondiale della Sanità), soddisfazione personale (lavoro, carriera, hobby ecc.) e relazioni (famiglia, amici, ecc.) sia infatti la chiave per raggiungere la felicità, intesa non come stato momentaneo ma come sensazione di benessere e appagamento. 

Attraverso il blog ed il podcast, potrai trovare tanti spunti, strategie e rituali per cominciare a vivere una vita all'insegna del benessere. Sei pronta?

Image by MARK ADRIANE
Image by Danielle MacInnes

Una premessa...

Tutti sappiamo che per vivere in salute bisognerebbe mangiare meglio evitando dolci e cibi raffinati, fare attività fisica e smettere di fumare e che per il benessere della pelle bisogna struccarsi il viso prima di andare a letto, mettere la crema solare tutto l'anno e cercare di limitare i cosmetici con siliconi alle occasioni speciali. 

Perché allora non riusciamo a mantenere i buoni propositi? Come fare quando si deve viaggiare per lavoro e si spezza la routine sia in termini di allenamento che di nutrizione? Quali hobby si possono cominciare per scaricare lo stress? Che cosmetici è meglio utilizzare per il viso e per il corpo e da che età? Come fare a rimettersi in forma per un grande evento (matrimonio, laurea, un compleanno importante)? 

Proverò insieme a tanti esperti a rispondere a queste e tante altre domande e cercherò di darti alcuni consigli e ispirazioni – letti e studiati nel corso degli anni su riviste di settore, fonti della medicina ufficiale e blog stranieri – che sono stati spesso illuminanti per me e che ritengo possano essere utili anche a te.

A tal proposito, nella newsletter troverai sempre anche dei "profili da seguire" che ti consiglierò mese dopo mese. 

I progetti di Weppiness

Ho un sogno ambizioso per Weppiness: mi piacerebbe diventasse un luogo virtuale del benessere e della crescita personale, dove donne e mamme possano imparare a vivere una vita piena e felice con il supporto di vari esperti (nutrizionista, fitness coach, psicologo, coach della produttività...).

Sarà una vera e propria scuola di formazione, dove si potranno avere strumenti pratici per migliorare la propria salute, corsi e webinar con esperti in diversi campi e soprattutto il supporto costante mio e della community, perché solo insieme si può andare lontano.

La "ciliegina sulla torta" del progetto saranno sicuramente i retreat, fisici e virtuali, che non vedo l'ora di organizzare: una giornata o un weekend dedicata alla formazione, al prendersi cura di sé, alla conoscenza di altre donne come noi con cui fare rete. 

In cosa consiste il retreat?

  • Una parte dedicata al corpo con cibo sano e genuino e delle sessioni di yoga, pilates o fitness

  • Una parte dedicata alla mente con meditazioni e riflessioni

  • Un workshop specifico: ad esempio tips pratici per aumentare la produttività, per migliorarsi (sessioni di trucco o consulenza d'immagine) o tanto altro.

Stay tuned!

Image by Denys Nevozhai

Segui questi semplici step... e inizia l'avventura!

Image by Kari Shea

Iscriviti alla Newsletter

Troverai tanti consigli e tutte le novità pubblicate sul Podcast e  sul sito + tutti i progetti speciali che verranno creati!

Image by Foto T

Scopri chi sono

Leggi la mia bio sul sito per sapere chi c'è dietro questo progetto. E se ti va scrivimi o seguimi sui social per rimanere in contatto!

fiori selvatici

Scarica i contenuti gratuiti

Presto verranno pubblicate delle guide e degli e-book gratuiti per aiutarti a vivere la vita che hai sempre sognato!

Image by Georgia de Lotz

Seguici su Instagram

Propongo spesso delle sfide che ti daranno la giusta motivazione a proseguire il tuo percorso. Usa #WeppiTeam quando ci taggi nelle foto!

Image by Jonathan Farber

Ascolta il Podcast 

Troverai tanti spunti ed interviste ad esperti del mondo del fitness, della nutrizione, del benessere e del beauty!

Ragazza in forma

Dammi un feedback

Feedback è la parola chiave per aiutarmi a crescere e a migliorare, creando contenuti sempre interessanti. Grazie per il supporto che mi darai!