Inizia Qui
Hai appena scoperto Weppiness e non sai da che parte cominciare?
Leggi qui sotto per sapere di che si tratta e fai il tuo primo passo verso il benessere :-)
Alla fine della pagina troverai una facilissima checklist per iniziare il tuo viaggio con me.
Scopri Weppiness e
come ti potrebbe essere d'aiuto!
Weppiness nasce dall'unione delle parole inglesi Wellness (benessere) con Happiness (felicità): ritengo infatti che l'equilibrio tra salute (intesa non come assenza di malattia, ma di uno stato di completo benessere fisico, mentale e sociale come definita dall'Organizzazione Mondiale della Sanità), soddisfazione personale (lavoro, carriera, hobby ecc.) e relazioni (famiglia, amici, ecc.) sia infatti la chiave per raggiungere la felicità, intesa non come stato momentaneo ma come sensazione di benessere e appagamento.
Attraverso il blog ed il podcast, potrai trovare tanti spunti, strategie e rituali per cominciare a vivere una vita all'insegna del benessere. Sei pronta?
Una premessa...
Tutti sappiamo che per vivere in salute bisognerebbe mangiare meglio evitando dolci e cibi raffinati, fare attività fisica e smettere di fumare e che per il benessere della pelle bisogna struccarsi il viso prima di andare a letto, mettere la crema solare tutto l'anno e cercare di limitare i cosmetici con siliconi alle occasioni speciali.
Perché allora non riusciamo a mantenere i buoni propositi? Come fare quando si deve viaggiare per lavoro e si spezza la routine sia in termini di allenamento che di nutrizione? Quali hobby si possono cominciare per scaricare lo stress? Che cosmetici è meglio utilizzare per il viso e per il corpo e da che età? Come fare a rimettersi in forma per un grande evento (matrimonio, laurea, un compleanno importante)?
Proverò insieme a tanti esperti a rispondere a queste e tante altre domande e cercherò di darti alcuni consigli e ispirazioni – letti e studiati nel corso degli anni su riviste di settore, fonti della medicina ufficiale e blog stranieri – che sono stati spesso illuminanti per me e che ritengo possano essere utili anche a te.
A tal proposito, nella newsletter troverai sempre anche dei "profili da seguire" che ti consiglierò mese dopo mese.