• Giulia

Il primo episodio del Podcast è online!

Aggiornato il: mag 22


Ciao Weppygirl!

Sono felicissima di comunicarti che è uscito il primissimo episodio del Podcast dove potrai trovare un’introduzione al progetto: cos’è Weppiness, com’è nata l’idea, di che cosa si parlerà nel podcast e 3 consigli che puoi applicare fin da subito per migliorare la tua vita.

Ma andiamo con ordine:


PERCHÉ IL PODCAST?

Ho scelto il podcast per diffondere i contenuti che propongo perché io stessa ne sono fruitrice appassionata: adoro il fatto che mentre si è all’ascolto di un podcast ci si possa dedicare ad altre attività. Io ad esempio li ascolto volentieri mentre guido o mentre mi preparo la mattina per andare al lavoro, ma mi piace anche ascoltarli il sabato mattina durante le pulizie di casa.


A CHI È DEDICATO IL PODCAST DI WEPPINESS?

A tutte le persone interessate a migliorare sé stesse e la propria vita, a chi vuole cominciare a prendersi cura di sé mettendo il benessere psicofisico in cima alla lista di priorità e soprattutto a chi desidera instaurare delle routine o rituali positivi e a mantenerle/i nel tempo (e qui viene il difficile!)


DI CHE COSA SI PARLA?

Nel podcast verranno trattati argomenti diversi e disparati, che hanno però un elemento in comune: il nostro benessere inteso come equilibrio tra mente-corpo-spirito. Vedremo infatti come mangiare meglio, approfondiremo diversi aspetti legati al fitness, alla meditazione, al beauty e alla gestione del tempo… Troverai consigli pratici, che potrai applicare da subito, per migliorare la tua vita ed essere più sana e felice.


CHI SONO E COM’È NATA L’IDEA DELLA CREAZIONE DI WEPPINESS?

Sei curiosa di sapere chi c’è dietro a Weppiness? Ascolta il primo episodio e dal sesto minuto troverai la mia “bio” dettagliata 😊 Inoltre scoprirai com’è nata l’idea di avviare un sito e podcast dedicati allo “stare bene”. Spoiler: tutti i macro-argomenti di cui parlo con gli esperti sono trattati in compartimenti stagni, quindi ho adorato l’idea di raggrupparli in un unico spazio virtuale. Credo infatti che curare ogni singolo aspetto (nutrizione, allenamento, meditazione, beauty, organizzazione del tempo e così via) sia fondamentale per raggiungere il benessere e allo stesso tempo che l’arricchimento venga proprio dal lavorare su tutti questi pilastri contemporaneamente e non su singoli elementi (posso ad esempio mangiare in modo molto sano ogni giorno ma non occuparmi dell’organizzazione del tempo e quindi essere stressatissima e stanchissima; posso allenarmi con costanza ma magari non prendermi cura della pelle e non scegliere abiti che mi valorizzino e così via…).


LA MIA PAROLA PER IL 2020

Ho scelto di associare al 2020 la parola “determinazione”: determinazione per portare avanti questo progetto, renderlo concreto e darti del valore in tutti i contenuti che proporrò.

I 3 CONSIGLI PRATICI PER INIZIARE DA SUBITO A MIGLIORARE LA TUA VITA

#1: Comincia a migliorare il tuo stile di vita alimentandoti meglio: la nutrizione è infatti un aspetto fondamentale del benessere e allo stesso tempo è quello più facile da gestire. Puoi sempre scegliere tu che cosa mangiare!

#2: Prova a riconnetterti con te stessa: puoi dedicarti alla meditazione, bastano 5-10 minuti al giorno per ascoltarti, capire come stai e di che cosa hai davvero bisogno.

#3: Non pretendere troppo da te stessa: possono capitare momenti in cui sei più giù, imparare a prendere questi momenti e ad accettarli senza giudizio. La vita è la somma delle nostre singole giornate, quindi perdonati se oggi non ce l’hai fatta ma promettiti che domani ci proverai al 100%.


Spero che questi consigli ti siano stati utili!

xx

Giulia


PS. Se ti va, iscriviti al podcast di Weppiness per non perdere nemmeno un episodio!

Puoi ascoltarmi su Spreaker, Google Podcasts, Spotify e iTunes.

Se ti piace quello che ascolti e pensi possa essere utile ad un'amica, condividilo.

Se trovi i vari contenuti utili e di valore, puoi lasciarmi una recensione su iTunes. Sarò felice di leggerti e menzionarti. Inoltre così facendo contribuirai a far conoscere il Podcast a più persone possibili e avrai la mia gratitudine ;)

0 visualizzazioni

Contattami

La Posta del Cuore

Iscriviti alla Newsletter 

Seguimi sui social

  • Facebook - Bianco Circle
  • Instagram
  • Spotify - Bianco Circle
  • iTunes - Bianco Circle